Wolfgang Amadeus Mozart – Requiem in Re minore K626

Teatro Dal Verme, Milano
giovedì 02 ottobre 2025, ore 20:00

Anteprima dell'81ma Stagione
Concerto fuori abbonamento

Lenneke Ruiten, soprano
Marie-Claude Chappuis, contralto
Alessandro Fisher, tenore
Alessandro Ravasio, basso
Coro della Radiotelevisione Svizzera
Orchestra I Pomeriggi Musicali

Diego Fasolis
, direzione

BIGLIETTI ESAURITI

Il Requiem di Mozart, rimasto incompiuto alla morte del compositore nel 1791, è tra le opere più enigmatiche e intense della storia della musica ed è stato ben presto avvolto da leggende che ne hanno accresciuto il fascino. Lo stile fonde la solennità liturgica con l’immediatezza teatrale, lo stile italiano di polifonia e teatro con la raffinatezza orchestrale e la vena inventiva tipiche di Mozart; cori possenti e fugati severi si alternano a momenti lirici di struggente bellezza. Nell’insieme si percepisce un viaggio dall’angoscia al chiarore della speranza, in un linguaggio che trascende la funzione sacra e parla della condizione umana.

Anteprima della 81a Stagione

BIGLIETTI ESAURITI

L'Associazione I Barocchisti emette autonomamente i biglietti per i concerti presso l’Auditorio Stelio Molo, senza avvalersi di fornitori esterni. Per questo motivo non è possibile scegliere il posto a sedere e i biglietti emessi non sono numerati. Sono previste riduzioni per determinate categorie di spettatori e convenzioni con alcune istituzioni locali (Conservatorio della Svizzera italiana, SUPSI).

I biglietti vengono emessi al momento della ricezione del pagamento e spediti via e-mail.

La sera del concerto sarà sufficiente presentare una copia del biglietto ricevuto, in formato digitale o cartaceo, per accedere alla sala.

I biglietti possono essere comodamente acquistati online tramite il modulo sottostante oppure mediante bonifico sul seguente conto:

I Barocchisti
IBAN CH50 0024 7247 5140 3801 FB
BIC: UBSWCHZH80A

Prima di procedere con l’acquisto, vi invitiamo a verificare il numero e la tipologia dei biglietti nel carrello e ad assicurarvi che l’importo complessivo della transazione sia corretto.