Musiche Monteverdi e Ivo Antognini

15 Settembre 2024
20:30
Chiesa di Cosma e Damiano
Mendrisio
Coro della Radiotelevisione Svizzera
I Barocchisti
Diego Fasolis, direzione
Il concerto si inserisce all’interno della Stagione dei Concerti dei Serviti e il programma vedrà la prima esecuzione assoluta dello Stabat mater commissionato dal Dicastero Cultura, eventi e sport della Città di Mendrisio e dalla Fondazione Processioni Storiche al compositore ticinese Ivo Antognini, Premio Svizzero per la Musica 2024 e musicista rinomato in opere corali.
La nuova composizione intende essere un tributo della contemporaneità alla tradizione musicale delle Processioni Storiche di Mendrisio, le quali per la prima volta potranno disporre di un inno scritto appositamente. Completa il programma un omaggio a Claudio Monteverdi, con l’esecuzione delle Litanie della Beata Vergine.
L'Associazione I Barocchisti emette autonomamente i biglietti per i concerti presso l’Auditorio Stelio Molo, senza avvalersi di fornitori esterni. Per questo motivo non è possibile scegliere il posto a sedere e i biglietti emessi non sono numerati. Sono previste riduzioni per determinate categorie di spettatori e convenzioni con alcune istituzioni locali (Conservatorio della Svizzera italiana, SUPSI).
I biglietti vengono emessi al momento della ricezione del pagamento e spediti via e-mail.
La sera del concerto sarà sufficiente presentare una copia del biglietto ricevuto, in formato digitale o cartaceo, per accedere alla sala.
I biglietti possono essere comodamente acquistati online tramite il modulo sottostante oppure mediante bonifico sul seguente conto:
I Barocchisti
IBAN CH50 0024 7247 5140 3801 FB
BIC: UBSWCHZH80A
Prima di procedere con l’acquisto, vi invitiamo a verificare il numero e la tipologia dei biglietti nel carrello e ad assicurarvi che l’importo complessivo della transazione sia corretto.