Le Willis di Giacomo Puccini

06 ottobre 2024
20:30
Auditorio Stelio Molo
Lugano
Francesca Sassu - Anna, soprano
Giuseppe Talamo - Roberto, tenore
Marco Bussi - Guglielmo Gulf, baritono
Coro della Radiotelevisione Svizzera
Orchestra de I Pomeriggi Musicali di Milano
Diego Fasolis, direzione
Replica a Lugano del concerto di apertura della stagione degli 80 anni del Teatro dal Verme che si unisce ad altre due importanti ricorrenze: il centenario dalla morte del compositore e i 140 anni dalla prima esecuzione dell’opera proprio nel teatro milanese. Occasione unica di ascoltare in forma di concerto l’opera che fece conoscere Puccini nel mondo e che, pur con rare esecuzioni in questa prima stesura, è ritenuta uno dei suoi maggiori capolavori. Precede “Le Willis”, la Prière di César Franck, in un’orchestrazione del ticinese Fabio Arnaboldi dedicata alla memoria di Adriana Fasolis, quale omaggio al passato organistico di Puccini e il suo gusto sinfonico francese che risuona nelle opere giovanili.
L'Associazione I Barocchisti emette autonomamente i biglietti per i concerti presso l’Auditorio Stelio Molo, senza avvalersi di fornitori esterni. Per questo motivo non è possibile scegliere il posto a sedere e i biglietti emessi non sono numerati. Sono previste riduzioni per determinate categorie di spettatori e convenzioni con alcune istituzioni locali (Conservatorio della Svizzera italiana, SUPSI).
I biglietti vengono emessi al momento della ricezione del pagamento e spediti via e-mail.
La sera del concerto sarà sufficiente presentare una copia del biglietto ricevuto, in formato digitale o cartaceo, per accedere alla sala.
I biglietti possono essere comodamente acquistati online tramite il modulo sottostante oppure mediante bonifico sul seguente conto:
I Barocchisti
IBAN CH50 0024 7247 5140 3801 FB
BIC: UBSWCHZH80A
Prima di procedere con l’acquisto, vi invitiamo a verificare il numero e la tipologia dei biglietti nel carrello e ad assicurarvi che l’importo complessivo della transazione sia corretto.