Nel salotto di J.S. Bach

06 Aprile 2025
20:30
Auditorio Stelio Molo
Lugano
Francesco Cera, clavicembalo
Opere di J.S. Bach, F. Couperin, G. Frescobaldi, D. Scarlatti, G. F. Händel. Concerto in dialogo con il musicologo Giuseppe Clericetti.
Protagonista della serata il celebre clavicembalista Francesco Cera che eseguirà un articolato programma con musiche di Johann Sebastian Bach, François Couperin, Girolamo Frescobaldi, Domenico Scarlatti e Georg Friedrich Händel. Immaginando di entrare nella stanza in cui Bach componeva, scopriamo gli autori che egli aveva studiato e ammirato, con le loro diverse idee musicali, alla ricerca vorace degli stili più perfetti. Il concerto è accompagnato da un dialogo introduttivo tra Francesco Cera e il musicologo Giuseppe Clericetti.
L'Associazione I Barocchisti emette autonomamente i biglietti per i concerti presso l’Auditorio Stelio Molo, senza avvalersi di fornitori esterni. Per questo motivo non è possibile scegliere il posto a sedere e i biglietti emessi non sono numerati. Sono previste riduzioni per determinate categorie di spettatori e convenzioni con alcune istituzioni locali (Conservatorio della Svizzera italiana, SUPSI).
I biglietti vengono emessi al momento della ricezione del pagamento e spediti via e-mail.
La sera del concerto sarà sufficiente presentare una copia del biglietto ricevuto, in formato digitale o cartaceo, per accedere alla sala.
I biglietti possono essere comodamente acquistati online tramite il modulo sottostante oppure mediante bonifico sul seguente conto:
I Barocchisti
IBAN CH50 0024 7247 5140 3801 FB
BIC: UBSWCHZH80A
Prima di procedere con l’acquisto, vi invitiamo a verificare il numero e la tipologia dei biglietti nel carrello e ad assicurarvi che l’importo complessivo della transazione sia corretto.